Mar

08

Dic

2009

Stage di Bologna - 14 e 15 Novembre 2009 Stampa


Sabato 14 e domenica 15 novembre 2009, Sempai Edmondo Versi, Responsabile del dojo di Bologna, ha organizzato uno stage di Karate Kyokushinkai con Shihan Tsutomu Wakiuchi e Sensei Martino Caminiti.



Curata in ogni dettaglio la realizzazione dell’evento, al quale hanno partecipato complessivamente circa una quarantina di atleti. Oltre agli allievi bolognesi, hanno aderito all’invito anche gruppi di karateka provenienti dal dojo di Roma e da quelli di Padova e di Bolzano, accompagnati dai rispettivi Responsabili Senpai Franco Rosso e Senpai Roberto Demartis; era presente anche Senpai Giuseppe Gagliano, Responsabile del dojo di Pescara. 


Il corso di aggiornamento tecnico si è articolato in due diverse fasi: perfezionamento collettivo delle tecniche di base il primo giorno, KATA e studio delle tecniche di KUMITE il secondo giorno, suddivisi per gruppi di livello (cinture bianche e arancioni affidate a Sensei Martino Caminiti, cinture superiori dirette da Shihan Tsutomu Wakiuchi).

Al termine dello stage, per una decina di praticanti si è tenuta una sessione d’esami, superata brillantemente da tutti i candidati.

All’atto della consegna degli attestati ai summenzionati Responsabili di dojo,  a Senpai Mirko Schiavon di Padova, per il suo costante supporto nell’ambito dell’Organizzazione, Sempai Edmondo Versi ha espresso la propria gratitudine a quanti hanno collaborato solertemente per l’ottimale riuscita della manifestazione: Valentina Valentini, segretaria dell’Aikk Bologna, Valentina Maccolini, proprietaria della struttura sportiva “Body Revolution”, Gianni Placido, per aver curato egregiamente la parte grafica, gli insostituibili Sempai Simone Chiesa (prima cintura nera della società bolognese) e Laura Zampieri, che da lungo tempo affiancano il proprio istruttore nelle attività del dojo.


Anni di dedizione allo studio e alla pratica del Karate Kyokushinkai, contrassegnati  da serietà, fattivo impegno e sincera condivisione di direttive e principi - dapprima in qualità di atleta (più volte premiato in ambito nazionale; medaglia d’argento ai Campionati Internazionali del 1990, Lucerna - Svizzera) e da quasi un decennio come insegnante - hanno consentito al Responsabile dell’Emilia Romagna, Sempai Edmondo Versi, di trasformare l’originario piccolo nucleo di praticanti di Karate Kyokushinkai di Bologna in una delle più stabili e qualificate realtà formative del nord Italia.